Dottori Buonasera! 🌅

Anche oggi ci sentiamo di giorno perchè essendo qua all’evento della Blockchain Week Rome, Dio solo sa come andrà a finire la giornata!
Sempre figo comunque stare qua in questi ambienti. Molto motivante stare insieme ad altri colleghi, discutere dei business, del mercato… figo figo!
Allora parliamo di cose serie. Stamattina è uscito questo video:

Ho un estremo bisogno di sapere cosa ne pensate, perchè finalmente ho fatto uscire questo nuovo format di video dove in sostanza… non dico niente! ahah 😂
Cioè è il classico video in cui vi aggiorno sulla mia vita ma non ha lo scopo di formare su qualcosa di particolare. Si parla, si chiacchiera, si viaggia. Ora il dubbio è:
A qualcosa frega qualcosa di questo oppure sono video che si possono anche evitare?!
Fatemelo sapere nei commenti del video perchè se vi piacciono continuo, se vi fanno schifo evito ahah Si che devono piacere principalmente a me, però è anche giusto che crei dei contenuti interessanti.
E nulla al momento sono un po’ in para per sta cosa. Ammetto che tornare a vloggare mi sta piacendo ma so di avere ancora mooolto da migliorare. Però sono pieno di buoni propositi e contenuti per il futuro. Proviamo e vediamo che succede.
Per il resto sono carico e non vedo l’ora di iniziare a mettere mani seriamente al percorso su Notion e di lanciare un servizio serio legato a questa cosa.
Per quello che riguarda il mio umore al momento sono molto più “serioso” e concentrato sul lavoro. Per dirla in breve, sono meno “euforico” dei giorni precedenti. Da fuori si potrebbe tranquillamente dire “ti vedo giù”.
In realtà no, non sono giù. Ho questo dubbio interno che sto vivendo per questo cambiamento ma fortunatamente nell’ultimo periodo ho imparato che quando arriva qualcosa che ci cambia un po’ l’umore, non è un segnale negativo ma un segnale di “allarme”… un AVVISO forse è la parola più corretta!
Che poi è arrivato tutto in oggi praticamente. Lo noto tantissimo che essendo una persona fondamentalmente introversa io mi “ricarico” quando sono da solo e mi “scarico” quando sono in gruppo. Quando sono sotto troppi stimoli, troppo tempo a destra e sinistra, senza la possibilità di passare del tempo da solo a leggere, ascoltare e riflettere, mi si scaricano le batterie.
Questo modo di vedere introversi ed estroversi arriva da un libro che lessi anni fa e chi vi stra-consiglio. Molto piccolo e veloce da leggere vi apre la mente se siete un po’ come me 🙂
Oggi ho registrato un altro bel po’ di materiale, vediamo che viene fuori domani sul treno quando mi metterò ad editare.
Per questa sera non mi chiuderò in casa perchè ho proprio voglia di “chiudere tutto” e passare una serata a chiacchierare e divertirmi. Domani si ritorna focus 😎
Già che ci sono ne approfitto per rispondere a questo commento:

Allora rispondiamo a 3 argomenti principali:
- Il video che non aveva un fine o sembrava un “product placement”
- La vita che non deve essere troppo organizzata
- Godersi le serata e la vita
- L’intento del video era proprio quello di raccontare un mio “scorcio” di vita senza avere alcun particolare fine. La promozione che faccio del mio template non era ovviamente il fine. Per me è un piacere parlare di questa cosa che sto facendo su Notion perchè ne vado veramente orgoglioso e so per certo che può aiutare davvero tantissime persone ad entrare all’interno di una vita più disciplinata.
- Con questo arriviamo al fatto che la vita non deve essere super organizzata. E con questo sono d’accordissimo! Purtroppo c’è la falsa credere che organizzarsi e pianificare la propria vita significhi avere dei paletti che non si possono valicare o rimuovere. Niente di più sbagliato. Pianificare ed organizzarsi sono sottocategorie della disciplina e della costanza. Quando vi parlo di “organizzazione” non significa quindi che ogni 5 minuti della mia vita sono schedulati, ma che io so abbastanza bene quello che devo fare e quale sarà il mio percorso per il prossimo mese e per il mio futuro. Questo significa essere più liberi di potersi gestire la vita come si vuole perchè sai bene cosa fare. In sostanza l’organizzazione è un sistema che ci mettere tutto nero su bianco così da svuotare la mente ed essere più liberi e pronti agli imprevisti.
- Ogni attimo è irreplicabile, d’accordissimo. Spero però che non sia passato il messaggio sbagliato che io sono stato in casa senza uscire e che per me sia stato un sacrificio. Tutto il contrario! Come vi ho descritto poco prima, per me sarebbe stato un sacrificio uscire. Come detto ogni tanto ho bisogno di ricaricare le pile e non c’è cosa che mi fa stare meglio di stare da solo a lavorare a cosa che mi piacciono e godermi la calma e la tranquillità. Poi sul fatto che la vita venga prima dei social è ovvio, ma credo sia fuori contesto, non è che sto a casa per mettersi a scrollare su Instagram ecco ahah
Non volevano essere messaggi di “difesa” o una risposta “diretta” a questo messaggio, anzi ringrazio Alessandro M. perchè mi ha dato la possibilità di spiegarvi alcune cose che mi fa piacere poter spiegare 🙂
Sa ora vado a cambiarmi ed uscire! 😎
Ci vediamo domani Dottori 💙 Qualsiasi cosa succeda continuate ad avere Costanza! 🔥
Grazie per la lettura!
Ti ricordo che puoi sostenere gratuitamente il mio lavoro con 👍🏻 un like, ♻️ una condivisione, 💬 un commento sui principali social o con ⭐ una recensione qui:
Puoi sostenermi anche con tanti altri metodi, più o meno gratuiti! Grazie 💙
Utilizza i miei link affiliati per ricevere sconti e bonus
🔗 Bitcoin & Cripto
🔗 Trading e Investimenti
🔗 Freelancer
Sostienimi con una donazione
⛓️ Bitcoin on-chain
- bc1qjq9yk9c5gz0surap69utqslfdvpdnp9a60pdnw

⚡ Lightning
- Copia ed incolla questa stringa sul tuo wallet lightning: LNURL1DP68GURN8GHJ7MR9VAJKUEPWD3HXY6T5WVHXXMMD9AKXUATJD3CZ7VFSXYCRY8UCAG3
- Oppure inquadra questo codice QR con l’app del tuo wallet lightning:




